Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Lo yoga è uno strumento utile per imparare a conoscerci meglio, per capire quello che vogliamo, chi siamo e dove vogliamo andare. Ciò che distingue lo yoga dalla ginnastica, dal pilates o dal comune stretching è, infatti, la componente mentale, ovvero l’attenzione che durante la pratica rivolgiamo al corpo e al respiro, e che ha come obiettivo quello di insegnarci a governare la mente.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso si propone di impostare le basi per una pratica corretta, fornendo gli strumenti per potersi avvicinare allo yoga in modo sicuro.

Sarete in grado di praticare correttamente le asana di base secondo i principi yogici (stabilità e comodità nelle esecuzioni).

Svilupperete la consapevolezza del vostro respiro e del vostro corpo, apprenderete tecniche di rilassamento, applicabili anche nella vita quotidiana, al di fuori della pratica.

Si può iniziare a praticare ad ogni età, l’importante è seguire le indicazioni relative ai limiti fisici e le controindicazioni date per ogni posizione e pratica. Per ogni dubbio relativo alla pratica consultate un medico prima di iniziare.

Praticate sempre nel rispetto e nei limiti del vostro corpo.

Torna in cima